MASSAGGIO CLASSICO
Il massaggio classico agisce rilassando e tonificando la muscolatura.
MASSAGGIO LINFODRENANTE
Il massaggio linfodrenante è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici (liquidi), riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica , eliminando edemi (gonfiori). Indicanto dopo interventi di chirurgia estetica ,cellulite , traumi vari che causano “gonfiore” o semplicemente come prevenzione gia che collabora al sistema imunitario.
VATA ABHYANGA
Massaggio ayurvedico completo riscaldante, adatto a sciogliere lecontratture e alleviare tensioni e dolori dell’apparato muscolo-scheletrico. Nutre la pelle, ammorbidisce i tessuti, migliora la circolazione e la flessibilità delle giunture, dà stabilità alla mente, porta vigore. È un trattamento ringiovanente e defaticante.
MASSAGGIO PITTA
Massaggio ayurvedico completo rinfrescante, migliora la digestione, porta rilassamento calmando la mente, elimina l’irritabilità e l’eccesso di calore corporeo.
KAPHA ABHYANGA
Massaggio ayurvedico completo drenante, utile in caso di ritenzione di liquidi e appesantimento. Ottimo drenante, migliora la circolazione del sangue.
MASSAGGIO AYURVEDICO
Il massaggio ayurvedico è un trattamento indiano rilassante, riequilibra il corpo, la mente e l’anima. Il massaggio ayurvedico diventa parte integra della medicina ayurveda (medicina naturale), e ha come obiettivo quello di ripristinare una condizione di equilibrio all’interno del corpo, stimolando il benessere fisico e mentale. Ognuno di noi porta in sé tre forze bio-fisiche chiamate Dosha (Vata ,Kapha e Pitta), ma una prevale più o meno nettamente sulle altre, determinando quella che viene definita la costituzione individuale o Prakriti. In base a questo, il massaggio sarà strutturato in modo da infondere benessere ed equilibrio, ma anche energia. Gli oli applicati sono personalizzati secondo il Dosha che prevale.
PINDA SWEDANA
Applicazione di un impacco ayurvedico, racchiuso in sacchettini, a base di riso, erbe medicate e olio. Il contatto è caldo e umido. Viene preceduto da un massaggio vigoroso e riscaldante, favorisce l’eliminazione di tossine dal corpo, ed è consigliato in inverno.
MASSAGGIO ATMA
Atma o Anima , massaggio rilassante che attraverso l’utilizzo di oli essenziali stimola il sistema parasimpatico rilassando mente (anima Atma) e corpo (Sharira).
MASSAGGIO LINFODRENANTE
Questo massaggio viene effettuato senza olio ha scopo preventivo e per l’eliminazione di edema (gonfiore).
MASSAGGI PARZIALI AYURVEDICI.
Massaggio parziale per l’eliminare la tensione localizzata.
MASSAGGIO ANTI CELLULITE
Il Massaggio anti cellulite è una tecnica di massaggio che permette di rendere più efficiente la circolazione e combattere la cellulite. Eventualmente , offriamo la possibilità di inserire la madero massage.
TUTTI I MASSAGGI AYURVEDICI SONO RICONOSCIUTI DALLA CASSA MALATI (da verificare con la propia.)